giovedì 25 ottobre 2018

Il Comune è pronto a sostituire le panchine in città, vigiliamo perchè ciò avvenga

Il Comune di Torino fa un mutuo per le nuove panchine, sono tante le sedute rovinate e non più utilizzabili in città, noi abbiamo segnalato diversi casi, ed ora vigiliamo perchè la sostituzione avvenga in maniera giusta ed equa.

La Stampa
La Stampa
La Stampa

martedì 23 ottobre 2018

TORINO, GIUSTIZIA & SICUREZZA: “RAFFORZARE VIGILANZA MERCATI”

Chiediamo, al Questore di Torino Francesco Messina, il rafforzamento della vigilanza nei mercati rionali di Torino, in particolare di quelli di Borgo Vittoria e di Corso Cincinnato. Numerosi cittadini e commercianti ci hanno segnalato, soprattutto durante la distribuzione del materiale divulgativo della nostra realtà ogni sabato mattina, un notevole aumento dei furti che genera la paura, da parte di molta gente, di raggiungere le aree in questione. Tutto ciò è inaccettabile perché la sicurezza è un diritto che deve essere sempre garantito a coloro che pagano le tasse.

Abbiamo scritto una mail al questore Francesco Messina, stanchi di questa situazione.



Torino Cronaca

mercoledì 17 ottobre 2018

Misure anti-smog delcomune di Torino impostate in maniera scorrette

Il divieto di circolazione per alcuni mezzi, in vigore da oggi a Torino, crea disagi inaccettabili in quanto non è stato impostato in forma corretta. Vi sono infatti, tra le persone coinvolte dal provvedimento, anche i volontari del soccorso della Croce Rossa Italiana. Coloro che tra questi ultimi non dispongono di automobili adeguate non possono recarsi, infatti, presso le loro postazioni per prestare la propria opera

Il sito internet Agenzia Stampa Italia si è interessato della questione, clicca qui per leggere l'articolo.

lunedì 15 ottobre 2018

Panchine inutilizzabili in Corso Cincinnato

Chiediamo all'amministrazione Appendino la riparazione delle due panchine inagibili, situate nel viale alberato nel tratto di Corso Cincinnato, tra strada Altessano e Corso Toscana. Auspichiamo che possano tornare ad essere usufruibili da parte delle molte persone che transitano quotidianamente in quell'area.
Torino Cronaca

La Stampa










Allarme crack a Torino

Esprimiamo preoccupazione per gli ultimi dati allarmanti, del questore di Torino Francesco Messina, in merito all’uso di crack e all’incremento degli episodi di violenza nei confronti delle volanti che tentano di arrestare gli spacciatori di droga. Chiediamo, all’amministrazione comunale guidata da Chiara Appendino, l’avvio di ulteriori iniziative volte alla sensibilizzazione, soprattutto nelle scuole, sui pericoli derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e più fondi per la sicurezza. Quest’ultima rappresenta infatti un diritto fondamentale di coloro che pagano le tasse.

Della questione si è interessato il sito Agenpress, cliccando qui trovi l'articolo realizzato.


La Repubblica

Giardini Via Latina, Torino, ancora in pieno degrado

Giardini via Latina, dedicati al Carabiniere Carmelo Gamuzza ancora in pieno degrado.
Chiediamo un intervento immediato che ponga fine al degrado in cui vive questo giardino dedicato ad un Carabiniere morto sul lavoro.
Abbiamo nuovamente scritto alle istituzioni, in caso di mancata risposta ed inizio dei lavori inizieremo una raccolta firme per petizione al consiglio comunale. Amici, siete pronti a sostenerci?


Torino Cronaca


 




Corso Lombardia, Torino. Le rastrelliere per le bici mancano da 4 anni

Chiediamo all'amministrazione Appendino l'immediato riposizionamento, al civico 136 di Corso Lombardia di rastrelliere da utilizzare per il parcheggio delle biciclette e dei motoveicoli. È inaccettabile che siano state eliminate 4 anni fa, a causa di lavori stradali, ma poi non riposte più in loco. Le istituzioni intervengano, con urgenza, garantendo nuovamente questa possibilità a migliaia di cittadini

La Stampa

Ripristinare i blocchi di cemento a protezione degli alberi in Via Borgaro o soldi ai residenti

Chiediamo il ripristino dei blocchi di cemento deteriorati posti a protezione degli alberi, di via Borgaro a Torino. E' fondamentale garantire, in modo adeguato, la sicurezza dei cittadini che transitano e il decoro urbano. L'amministrazione Appendino agisca con urgenza, o resituisca il denaro, stanziato a tale fine, ai residenti di quell'area. I diritti dell'opinione pubblica non siano calpestati, per l'ennesima volta, dalle istituzioni che hanno fallito.

Del caso si sono interessati anche i siti Diario di Torino, realizzando un articolo e il sito Civico 20, cliccando qui trovi l'articolo.



Via Borgaro - Torino

Emergenza spaccio a Torino, abbiamo realizzato esposto in Commissariato

Ringraziamo, a nome dei residenti, le forze dell'Ordine che nei giorni scorsi hanno effettuato controlli ed arresti, a Torino, volti a fermare il traffico di stupefacenti. Alcune parti della città necessitano tuttavia di maggiori controlli. Continuano a giungerci segnalazioni, di diversi cittadini, in merito allo spaccio di droga in corso Vigevano, in via Stradella, in corso Potenza ed in particolare in via Pianezza, agli angoli con via Foglizzo e via Verolengo. Abbiamo realizzato un esposto al commissariato di polizia poichè la situazione è insostenibile. Chiediamo inoltre all'amministrazione Appendino l'installazione di un maggior numero di telecamere di sorveglianza, il dispiegamento di più agenti sul territorio e il potenziamento dell'illuminazione pubblica in queste zone interessate dall'emergenza sicurezza.

Marciapiedi dissestati, manutenzione ridotta, cittadini in pericolo

I marciapiedi di Torino purtroppo non godono di ottima salute, sono diverse le zone della città da dove ci arrivano segnalazioni di buche o dissesti che mettono in pericolo i cittadini.
Tramite la nostra pagina Facebook abbiamo messo a disposizione dei cittadini la possibilità di chiedere i danni all'amministrazione cittadina, se si è stati vittima di incidente dovuto a marciapiedi in condizioni non ottimali.

La Repubblica - sezione Torino

Piazza Sauro, pericolo per i bambini

Dopo la segnalazione di diversi genitori che accompagnavano i propri figli a giocare nell'area presente in Piazza Sauro lo scivolo è stato messo in sicurezza. Era davvero impensabile che la situazione di pericolo potesse andare ancora avanti.


Torino Cronaca del 30/08/2018

Emergenza erba alta, diversi siti internet hanno riportato il problema

Ecco i diversi link dei siti internet che hanno riportano il problema dell'erba alta e le nostre dichiarazioni:

Corriere Torino (Corriere della Sera)

Repubblica Torino

Rainews24

Ansa

La Stampa




Emergenza erba alta, un dramma per la nostra città

Abbiamo sollecitato con varie segnalazioni le istituzioni per eliminare l'emergenza creatasi con l'erba alta, che raggiunse anche i 2 metri in alcuni punti.
Il terzo sfalcio è iniziato da diversi giorni e dovrebbe terminare entro il 20 ottobre. Amici, cittadini, segnalateci, a partire dal 21 ottobre, situazioni non ottimali.

Torino Cronaca                                                                                                                   




La Stampa
Torino Cronaca

Strisce fantasma all'incrocio di Via Cardinal Massaia con Via Breglio

Diversi residenti ci hanno segnalato che le strisce pedonali presenti all'incrocio tra le vie Cardinal Massaia e Breglio sono ormai cancellate, rendendo l'attraversamento pedonale difficoltoso.
Come sempre abbiamo portato la nostra voce alle istituzioni.



Pagina 19 di Torino Cronaca del 02/08/2018

Parco Via Calabria in pieno degrado

Dopo le diverse segnalazioni arrivate dai cittadini frequentatori del parco abbiamo portato, tramite segnalazione agli organi competenti, la nostra voce unita alle istituzioni.


Torino Cronaca del 31/07/2018

Rendiamo le strade più sicure

La petizione al consiglio popolare è aperta, amici, firmiamo numerosi per rendere le nostre strade più sicure. Le istituzioni hanno l'obbligo di rendere le nostre strade sicure.





Pagina 18 di Torino Cronaca del 28/07/2018
Siete pronti a rendere le strade più sicure?
Firmate numerosi!

Incrocio pericoloso Via Sospello con Via Bibiana, abbiamo iniziato una raccolta firme per petizione al consiglio comunale

Incrocio via Sospello con via Bibiana a Torino, pericolo per i cittadini, troppi incidenti e difficoltà per l'attraversamento pedonale, diciamo basta al pericolo, firma anche tu la PETIZIONE AL CONSIGLIO COMUNALE dove chiediamo l'inserimento dei dossi.

Per poter firmare potete contattare il numero 3287376988, inviare una mail all'indirizzo cittadinicircoscrizione5@gmail.com oppure recarvi nelle seguenti attività commerciali:

ALIMENTARI DARIA - via Sospello 142/C

BAR H - via Sospello 146


La sicurezza dei nostri figli deve essere sempre priorità

I cittadini del quartiere Borgo Vittoria ci hanno segnalato problematiche ai giardini Allievo, abbiamo subito scritto alle istituzioni per un provvedimento  immediato che salvaguardi la sicurezza dei nostri figli


Torino Cronaca 21/07/2018

Nomadi abusivi in Corso Cincinnato allontanati dopo le nostre segnalazioni

Dopo le nostre numerevoli segnalazioni alle istituzioni ed ai Vigili Urbani i nomadi che stazionavano in modo abusivo su Corso Cincinnato sono stati allontanati.


TORINO CRONACA 19/07/2018
Sgomberati camper e furgoni
Vittoria dei cittadini, vittoria di tutti noi